I Lions ricordano le vittime della strada
12 novembre 2013
BASTA FIORI SULL’ASFALTO ! GUIDA CON IL CUORE
IL LIONS CLUB ALESSANDRIA MARENGO , ha organizzato una serata sul delicato e attuale argomento degli “ incidenti stradali : mobilità sostenibile e sicura, prevenzione, giustizia alle vittime e ai familiari “, che si è svolta martedì u.s. 12 novembre presso il Ristorante Alli Due Buoi Rossi.Il Presidente Carla Cattaneo ha evidenziato che l’argomento è stato proposto in l’occasione della giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada che è stata celebrata domenica 17 novembre. L’argomento è stato poi introdotto dall’ing. Ezio Bressan, Presidente Provinciale della Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada che ha fornito i principali dati sul fenomeno ed ha proposto alcune riflessioni e sollecitazioni. Sono poi intervenute le massime Autorità :
S.E. il Prefetto dott.ssa Romilda Tafuri, il Questore dott. Filippo Dispenza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Alessandro Della Nebbia, il Dirigente Sezione Polizia Stradale di Torino dott. Furio Farina, il Vice Comandante Provinciale della Polizia Stradale dott. Gianni Albano.
E’ intervenuto anche l’ing. Marcello Ferralasco, Assessore alla Viabilità del Comune di Alessandria, proponendo ai Lions di collaborare su alcuni progetti possibili da realizzarsi in città, invito che è stato ben accolto dai Lions che operano da sempre a favore delle comunità.
Tutti, per il l livello di responsabilità e di competenza hanno portato il proprio contributo per far luce su quella che è una strage giornaliera.I numerosi soci Lions in sala si sono sentiti molto coinvolti dagli interventi delle Autorità sull’argomento delle vittime della strada e hanno condiviso le azioni proposte :
NO alla RASSEGNAZIONE , SI alla PREVENZIONE, SI all’EDUCAZIONE, SI al RISPETTO DELLA VITA UMANA, SI alla MOBILITA’ SOSTENIBILE e SICURA, SI
ad UNA GIUSTIZIA giusta con una PENA CERTA.
Di fronte ad una strage che continua a mietere vittime quasi sempre innocenti a causa di comportamenti irresponsabili di altri è necessario tenere alta l’attenzione e l’interesse di tutti per ridurre la mortità sulle strade, nella convinzione che è certamente possibile, facendo ciascualno fa la propria parte.
E’ NECESSARIO RILANCIARE UN APPELLO FORTE ALLA PRUDENZA E AL SENSO DI RESPONSABILITA’ per mettere fine alle stragi giornaliere sulle
Photogallery