Service Natale a favore dell'Asilo Monserrato di Alessandria e dell'Azienda Ospedaliera Infantile
13 dicembre 2013
13.12.2013
Il Lions Club Alessandria Marengo ha dedicato il service di Natale all’Asilo Monserrato, la più antica scuola per l’infanzia di Alessandria, ultracentenaria.
Il contributo a sostegno dell’Asilo è stato consegnato da Carla Cattaneo, Presidente del Lions Club Alessandria Marengo, insieme ai soci del Club, alla Direttrice dell’Asilo Monserrato, suor Renata, accompagnata dalla consorella suor Adele, durante l’incontro natalizio del Club, svoltosi il 13 dicembre ad Alessandria presso il ristorante Alli Due Buoi Rossi.
Nei giorni scorsi una delegazione del Club ha, come tradizione, visitato l’Asilo ed ha consegnato doni natalizi ai bambini. Il contributo erogato è un gesto di solidarietà che da anni il Lions Club Alessandria Marengo compie a favore dell’ Asilo Monserrato, gestito dalla comunità delle suore Salesiane.
Con il service di Natale i soci del Lions Club Alessandria Marengo hanno voluto ringraziare le suore dell’Asilo per la loro opera caritatevole, in aiuto ai bambini bisognosi, di diverse etnie, alle loro famiglie, a favore della nostra comunità cittadina.
Sempre in occasione delle festività natalizie: il 17 dicembre, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Infantile di Alessandria, è stata inoltre donata dal Lions Club Alessandria Marengo ai Medici dell’Azienda Ospedaliera, una apparecchiatura elettronica destinata alla sala giochi dei bambini, a questo service sono stati destinati i fondi raccolti grazie all’offerta di mele in occasione del Congresso distrettuale Lions dello scorso settembre; il 21 dicembre, invece, presso la Sala Bobbio della Biblioteca Comunale di Alessandria, il Lions Club Alessandria Marengo ha donato 50 DVD di grandi opere cinematografiche per offrirle in visione gratuita a tutti i cittadini.
Questi tre service sono stati realizzati all’insegna del motto del Lions Club Alessandria Marengo: “Insieme accendiamo la speranza”.
Photogallery