Apertura anno lionistico 2010-2011
24 settembre 2010
Il Lions Club Alessandria Marengo ha aperto l’anno sociale 2010/2011 al Marengo Museum.
Nella prestigiosa cornice del Marengo Museum i Lions del Club Alessandria Marengo ieri 24 Settembre si sono dati appuntamento per iniziare un anno di impegno nel sociale con i services nazionali ed internazionali che caratterizzano l’impegno civile sottolineato dal Governatore del Distretto Ia2 Carlo Forcina che ha presieduto la serata della neo Presidente, o meglio come ama definirsi Anna Corti Papa “Presidente ripetente”.
Tra le personalità al tavolo di presidenza oltre ai nominati anche Gabriele Sabato Santi, primo Vice Governatore, Fernando D’Angelo, secondo Vice Governatore e Rita Rossa, Vice Presidente Provincia di Alessandria.
La serata è stata introdotta da una visita guidata da Gigi Poggio lungo le affascinanti sale del Museo partecipando quindi alla riscoperta di quelle origini che hanno dato il nome anche al Club.
Tre momenti particolari hanno sottolineato l’impegno nella vita del Club e come Club di servizio.
Al fondatore Carlo Taverna il riconoscimento, per l’opera prestata e l’instancabile collaborazione, di “socio vitalizio”; all’impegno dei giovani del Leo Club il sostegno economico per l’acquisto di una Fiat Cubo 1400 bianca destinata al trasporto dei non vedenti; ed infine l’annuncio di un service locale verso l’Asilo del Monserrato affinchè i cento bambini ospiti delle suore salesiane siano sorretti economicamente nello studio e nel doposcuola.
“Si respira un grande entusiasmo che deriva dalla voglia di portare avanti programmi importanti” ha detto il Governatore Forcina ringraziando la Presidente Anna Corti Papa per la sua infaticabile attenzione ai programmi umanitari internazionali e per una affezione al luogo di origine rendendo il Club capace di provvedere anche alle istanze più prossime.
“Disponibile a lavorare per obiettivi nobili” ha detto Rita Rossa, manifestando altresì l’orgoglio per ospitare i Lions ed il loro Governatore in una location recuperata alla storia e trasformata in un luogo vivo.
Photogallery