Marco Bellanda
9 novembre 2010
Nuovo Service umanitario per il Lions Club Alessandria Marengo
Overland for smile: insieme agli odontoiatri reperibili nei week end per donare un sorriso
6000 bambini curati in 220 orfanotrofi dei Paesi dell'Est grazie al supporto di 150 tra medici odontoiatri, assistenti e igienisti volontari dal 2005: questi i dati della missione umanitaria "Overland for Smile" che, grazie all’interessamento del Lions Marengo e della sua Presidente Anna Corti Papa, sarà sostenuta anche da Alessandria.
Ed è proprio un socio, il Dr. Marco Bellanda, ad aver partecipato in prima persona al progetto, portandone una testimonianza diretta nell’incontro di martedì scorso al Ristorante Il Grappolo di Alessandria: "Nell'agosto di quest'anno insieme a mio figlio e ad un gruppo di medici, abbiamo lavorato in Romania per una settimana, lasciando per così dire un sorriso ai bimbi di un orfanotrofio".
La missione, totalmente no profit, ha come primo obiettivo quello di curare le patologie odontoiatriche più comuni, oltre che fare opera di prevenzione attraverso lezioni collettive di igiene e infine attivare uno scambio culturale.
Un ideale service Lions, che si combina anche con un soccorso ai bisogni locali della nostra provincia.
Infatti, per sostenere la missione, un modo è quello di usufruire del servizio della "Reperibilità odontoiatrica festiva", che sarà disponibile in Provincia di Alessandria dal prossimo 8 Dicembre, grazie al lavoro congiunto del Lions Marengo con il gruppo di dentisti Beldent.
Nella pratica, chi ha un'urgenza legata ai denti nel weekend, può richiedere l’assistenza dell’odontoiatra di turno volontario (il cui nome e numero di cellulare sarà evidenziato sui media alessandrini); il servizio avrà il costo di un ticket da 30 euro, che sarà raccolto dal Lions Marengo e devoluto in beneficienza ad "Overland for smile".
Photogallery