Serata sulla formula uno con Fabiano Vandone
14 febbraio 2012
Serata sulla Formula Uno con Fabiano Vandone
14 febbraio 2012, S. Valentino, serata dedicata all'amore.
Il Lions Club Alessandria Marengo celebra però anche l'amore per la rossa , la Ferrari.
Pubblico numeroso e parecchi ospiti, tra cui il Questore Vicario, Alessandra Faranda Cordella, il sindaco di Valenza, Cassano, appassionato ferrarista, il Ferrari Club di Mirabello, il grande pilota alessandrino Necchi, il giornalista della Stampa Gastaldi.
Saluti e presentazioni di rito da parte del Presidente Valerio Bellero, cena a base degli ottimi bolliti del “Grappolo”, ma alla fine arriva il clou con il relatore Fabiano Vandone opinionista di motori per la Rai.
Grazie alla grafica magistralmente elaborata e animata dall'azienda di cui è anche titolare ,Vandone ci illustra le caratteristiche tecniche della nuova Ferrari per il campionato 2012 di Formula 1, facendo immediatamente seguire il confronto con le accreditate Red Bull e McLaren.
Data la competenza del relatore ci si addentra anche nelle più raffinate peculiarità tecniche dei telai, dei motori, delle gomme.
Sempre più colpiscono la grafica, l'animazione, il commento sonoro con cui Vandone accompagna la sua esposizione.
Molte considerazioni vengono anche espresse sui nuovi regolamenti della F1.
Purtroppo c'è una piccola delusione per i tifosi Ferrari: appare chiaro come la Red Bull, eterna macchina da battere, parta già con un piccolo vantaggio per la maggior capacità dei suoi progettisti di interpretare proprio le nuove regole.
Come è ovvio a questo punto si scatenano le domande degli appassionati, i commenti sulla passata stagione, le considerazioni sui piloti del presente ed il confronto con il passato. Serata sulla Formula Uno con Fabiano Vandone
Photogallery