Passaggio consegne al nuovo Presidente , serata della charter
15 giugno 2012
Passaggio delle consegne al Lions Club Alessandria Marengo: il Presidente in carica, Valerio Bellero, ha consegnato il testimone a Giuseppe Coscia, nuovo Presidente per il 2012-2013.
La cerimonia si è svolta nel corso della serata di chiusura dell’annata lionistica 2011-2012 del Club, il 15 giugno a Villa Badia a Sezzadio, e Valerio Bellero ha ringraziato i soci per la collaborazione prestata durante l’anno a favore degli scopi sociali e umanitari del Club, e per l’attività dedicata ai numerosi service.
Durante la serata di chiusura Valerio Bellero ha insignito Anna Cairo, già Presidente del Lions Club Alessandria Marengo nell’annata 2009-2010, del riconoscimento Melvin Jones, la più alta onorificenza lionistica, per l’impegno sociale dimostrato, poichè ha “impersonato lo spirito lionistico del Club”.
Con l’occasione, il Lions Club Alessandria Marengo ha inoltre concluso la consegna degli ultimi service realizzati nell’annata, a partire dal più recente, dedicato alla solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia-Romagna e nel Mantovano: il Lions Club Alessandria Marengo ha realizzato un service speciale per l’invio di un container “nursery”, attrezzato per i neonati, già operativo nelle zone terremotate, in collaborazione con l’Associazione Due Fiumi di Alessandria presieduta da Giorgio Melchionni, e con la Protezione Civile.
E’ stato inoltre completato il tradizionale service a favore dell’Asilo Monserrato di Alessandria, con un contributo consegnato alla direttrice, Suor Renata, e quest’anno il service all’asilo è stato dedicato alla memoria di Giovanni Martinelli, socio del Lions Club Alessandria Marengo recentemente scomparso.
E anche quest’anno è stato rinnovato il tradizionale service del Tricolore: il Lions Club Alessandria Marengo ha donato la bandiera italiana da esterno all’Ufficio Scolastico Provinciale di Alessandria, diretto da Antonino Meduri.
All’incontro del Lions Club Alessandria Marengo erano inoltre presenti, tra gli ospiti, il Prefetto di Alessandria, Giuseppe Amelio, e tra le numerose autorità lionistiche del Distretto Lions 108Ia2: Vittorino Molino, secondo Vice Governatore distrettuale; Angelo Moretto, Segretario distrettuale; Vittorio Porcile, responsabile distrettuale per il service “Onore al Tricolore”; Anna Corti Papa, Cerimoniere distrettuale.
Photogallery